NEWS

NOVITÀ

Novità

25 feb, 2022
I ponti termici sono punti critici dell’edificio attraverso i quali si hanno dispersioni termiche che provocano differenze di temperatura e quindi anche condensa e muffe. La normativa di riferimento stabilisce come calcolarli per una corretta progettazione energetica dell’involucro e i materiali isolanti sono le principali armi contro questo problema. A cura di: Arch. Gaia Mussi
06 ago, 2020
Di certo la questione Superbonus 110% raccoglie l’interesse di molteplici figure professionali nonché quello dei privati cittadini i quali, vedendo un’opportunità così vantaggiosa, si prodigano alla ricerca delle modalità per poter usufruirne. Al momento, con l’uscita delle nuove linee guida dell’agenzia delle entrate, sono state definiti o confermati alcuni importanti parametri per poter accedere alla super detrazione. Di seguito riportiamo una delle questioni più delicate: le certificazioni, le asseverazioni dei tecnici e i visti di conformità.
29 giu, 2020
Manca poco al via del superbonus del 110% sui lavori di miglioramento energetico degli edifici, non ci sono ancora le «istruzioni per l’uso». Si prospetta, dunque, una partenza a rischio: l’agevolazione non è stata né definita ancora alla Camera nell’ambito della conversione del decreto Rilancio, né – conseguentemente – spiegata dall’Agenzia delle Entrate, che dovrebbe prima o poi pubblicare le sue linee guida per beneficiare della maxi-detrazione fiscale.
Mostra altro
Share by: